Novena di Natale – 2° Giorno – 17 Dicembre
Breve Novena Al Gesù Bambino Di Praga Per Ottenere Qualunque Grazia
“Più voi mi onorerete più io vi favorirò”
SANTUARIO BASILICA DI ARENZANO (GE)
SECONDO GIORNO
O Gesù, splendore del Padre celeste, nel cui volto rifulge il raggio della divinità, io t’adoro mentre ti confesso vero Figlio di Dio Vivo.
Ti offro, o Signore, l’umile omaggio di tutto il mio essere.
Ch’io non abbia mai a separarmi da Te, mio sommo bene.
Padre — Ave — Gloria.
Per la tua divina Infanzia, o Gesù, concedimi la grazia che ti chiedo (si esprime) se è conforme al tuo beneplacito ed al mio vero bene. Non guardare alla mia indegnità, ma alla mia fede e alla tua misericordia infinita.
Preghiera rivelata da Maria SS. al V. P. Cirillo Carm. Sc.
O Bambino Gesù, io ricorro a te, e ti prego per l’intercessione della tua Santa Madre, di assistermi in questa mia necessità (si può esprimerla) perché credo fermamente che la tua Divinità mi può soccorrere. Spero con tutta fiducia di ottenere la tua santa grazia. Ti amo con tutto il cuore e con tutte le forze dell’anima mia. Mi pento sinceramente di tutti i miei peccati, e ti supplico o buon Gesù, di darmi forza di trionfarne. Propongo di non offenderti e a te mi offro disposto a soffrire, anziché darti dolore. D’ora innanzi voglio servirti con ogni fedeltà e, per amor tuo, o Divin Bambino, io amerò il mio prossimo come me stesso. Pargolo onnipotente, Signore Gesù, io di nuovo te ne scongiuro, assistimi in questa circostanza (si esprime). Fammi la grazia di possederti eternamente con Maria e Giuseppe, e di adorarti con gli Angeli Santi nella Corte del Cielo.
Amen.
IMPRIMATUR Genuae, die 8 Martii 1962 Can. Aloisius Recagno,Vic. Gen.
Giaculatoria Gesù Bambino, Verbo divino, Verbo incarnato Pregate per noi che avete creato.